Sei a metà strada della tua analisi, a questo punto dovrai pensare finalmente ai contenuti! Questo è un momento cruciale in quanto i contenuti devono essere fortemente orientati al cliente ideale in modo che questi possa trovare nell’offerta dell’azienda ciò di cui ha bisogno. Il messaggio che devi creare per il tuo prodotto deve avere come obiettivo finale
quello di generare:

  1. Autorevolezza
  2. Fiducia

La chiave che porta un contatto a diventare un cliente è questa! Cercando prodotti o servizi, infatti, si viene proiettati in un mare di risultati che spesso non sono quelli che il cliente sta cercando. Farsi trovare da un contatto interessato, oggi, è più semplice di quanto si possa pensare, ma fare in modo che questo contatto si interessi alla tua proposta, si fidi di te e capisca di trovarsi nel posto giusto è ciò che fa la differenza tra un contatto perso e un nuovo cliente acquisito. I mezzi a tua disposizione ti permettono di farti conoscere tanto dal vicino di casa quanto dallo studente universitario in Cina e, secondo le leggi della comunicazione, davanti a un messaggio, il tuo interlocutore avrà sempre una reazione. Ciò che fa la il tuo prodotto è lo storytelling che lo accompagna. Uno storytelling di alto valore è lo strumento più efficace per avvicinare il cliente alla tua comunicazione di Business.

Autorevolezza e Fiducia, sono questi i due elementi fondamentali che ti permettono di far volare il tuo business Online. Ottenere riconoscimento e credibilità nel mondo online ti permette di competere anche con le aziende più grandi, e grazie all’Online non conta più quanto sei grande, conta chi sei.

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