Per iniziare a creare una strategia di marketing hai bisogno di fare un’analisi approfondita del contesto del business di cui ti stai occupando, per arrivare a definire un dettagliato piano operativo e fare in modo che le azioni portino a risultati concreti. Per preparare una strategia di marketing efficace bisogna avere ben chiari due punti principali:

  1. Definire il cliente target e i suoi bisogni.
  2. Delineare la Unique Selling Proposition dell’azienda, quindi gli elementi che
    rendono la tua offerta unica rispetto ai competitor.

Per definire il tuo target devi comprendere a fondo il prodotto, devi chiederti “quale bisogno soddisfa?”. Solo così potrai capire a chi rivolgerti. Definito il target, devi indagare il settore di riferimento e studiare i competitor. Questa analisi può essere utile per capire con quali prodotti andrai a scontrarti e rispondere a una domanda: “il mio prodotto come si differenzia dagli altri?”.

Attenzione a non farvi ingannare da chi promette risultati incredibili attraverso investimenti in campagne pubblicitarie su Google AdWords e Facebook Ads senza prima de nire una attena e personalizzata Strategia di Marketing

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